L’Associazione di categoria delle Piccole e Medie Imprese di ogni settore produttivo.

Associazione PMI vuole rappresentare e tutelare il patrimonio di conoscenze, il know-how, la creatività e gli oneri imprenditoriali del più importante e variegato settore produttivo Italiano: la Piccola e Media Impresa.

Oltre alla semplice assistenza di tipo “sindacale” , Associazione PMI vuole offrirsi come consulente e partner privilegiato per le Aziende anche in campo tributario e tecnologico, in tema di sicurezza sul lavoro e ambientale nonché in ambito commerciale e legale. Inoltre l’Associazione PMI si propone quale importante e qualificato ente rappresentativo presso Enti e Istituzioni.

L’Associazione vuole essere voce delle PMI e svolgere la propria azione di consulenza e rappresentanza per valorizzarne la funzione e la veste nel tessuto sociale e produttivo della Nazione.
Associazione PMI svolge la propria attività sia in ambito locale quanto in ambito nazionale ed internazionale.

Uno degli impegni concreti e fattivi dell’Associazione PMI si realizza nella garanzia di attuazione di servizi qualificati a supporto delle imprese (quali ad esempio quelli in merito alla sicurezza sul lavoro) che traducano le istanze delle Aziende in soluzioni presso enti locali ed istituzioni nazionali ed internazionali.

Mission primaria dell’Associazione PMI è il sostegno alle Piccole e Medie Aziende in tutte le forme della loro attività produttiva attraverso la predisposizione di servizi mirati, attraverso la divulgazione di informazioni chiare e tempestive e soprattutto attraverso iniziative opportune ed efficaci mirate alla tutela, alla crescita e allo sviluppo del “Settore PMI”.