Interpelli sul lavoro, pubblicate nuove risposte

Lo scorso 20 maggio 2016 la Direzione generale per l’Attività ispettiva/strong> ha pubblicato le risposte a sei nuovi interpelli incentrati sul lavoro. Gli interpelli sono i seguenti: interpello n.15-2016, contratto a termine e attività stagionali interpello n.16-2016, incentivo giovani genitori interpello n.17-2016, esonero contributivo per nuove assunzioni interpello n.18-2016, contributo di assistenza contrattuale interpello n.19-2016,

Continua a leggere

Da Imperia al Friuli, nuovi fondi per le imprese al femminile

Le donne sono molto attive nel campo dell’imprenditoria. Per incentivare l’avvio di una nuova impresa o per intraprendere nuovi progetti nell’ambito di una già avviata, sono molti i finanziamenti in rosa emessi a livello nazionale, regionale o locale. Da segnalare, gli ultimi finanziamenti recentemente resi disponibili dal comune di Imperia e dalla regione Friuli Venezia

Continua a leggere

Velocità di accesso e servizi online: la banda larga

La banda larga oggi si configura sicuramente come una realtà di efficienza per tutte le aziende e le PMI che vogliono ottimizzare l’utilizzo sia delle piattaforme di cloud computing che la digitalizzazione dell’organizzazione aziendale. Le opportunità della banda larga, risiedono principalmente nell’ottimizzazione dei costi in relazione ai tempi di connessione. Ogni azienda che si affida

Continua a leggere

Firefox, Chrome, Internet Explorer: guerra a colpi di browser

To browse significa letteralmente “navigare”, “sfogliare”. Rende, dunque, bene l’idea il termine browser, navigatore, utilizzato per identificare il programma che consente di usufruire dei servizi offerti dal web e di navigare quindi la Rete. L’offerta di programmi a disposizione degli utenti è molto vasta. In cima alla lista dei browser, sia per anzianità sia perché

Continua a leggere

Eventi

In questa sezione troverai tutti gli eventi istituzionali e non, dedicati alle Piccole e Medie Imprese, nel frattempo pubblichiamo una lista di siti che possono rappresentare delle fonti di strumenti utili per la tua azienda. Dagli un’occhiata http://www.impresainungiorno.gov.it/home http://www.impresa.gov.it http://www.lavoro.gov.it/ http://www.inps.it/ http://www.ipsoa.it/ http://www.interlex.it/index.htm http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp http://osha.europa.eu/it/front-page/view http://www.ispesl.it/ http://www.valoresociale.it/ http://www.fondimpresa.it/Home/ Strumenti Utili suddivisi per Zone Geografiche: Nord

Continua a leggere

Social Media: i nuovi canali del Marketing

Con il termine Social Media sono indicate tutte quelle tecnologie che, in accordo al concetto di Web 2.0, permettono di creare reti di condivisione di contenuti multimediali come testi, immagini, video e audio. I Social Media sono strutturati in diverse forme: si va dai forum online ai blog, dalle piattaforme wiki alle message board. Tra

Continua a leggere

L’importanza della visibilità online per un Brand

Essere visibili online è diventata ormai una vera necessità per tutte quelle aziende che vogliono curare il proprio business senza rinunciare alla fetta di mercato che rappresenta ad oggi il web. Quali canali web offrono visibilità al nostro Brand? Avere un sito internet non basta. Puntare alla visibilità online significa presidiare i maggiori canali di

Continua a leggere

Ottimizzare e posizionare un sito per ottenere visite di qualità

Quando si parla di posizionamento di un sito web ci si riferisce ad un insieme di attività finalizzate a comparire nei risultati organici restituiti dai motori di ricerca (primo fra tutti Google.it) guadagnandosi i posti migliori, che possano garantire alle nostre pagine una certa visibilità rispetto a quelle dei competitor. Quale differenza tra indicizzazione e

Continua a leggere

Una leadership positiva per guidare al meglio il team

In un periodo di intensa evoluzione del mercato e del mondo dei servizi risulta di fondamentale importanza per una azienda poter contare su una leadership positiva ed efficace per mantenersi competitiva e al passo con l’evoluzione dei mercati. Essere leader oggi non basta, bisogna chiedersi che tipo di leader si vuole essere e di che

Continua a leggere